FlashPlayer

Da WikiSitech.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Rendere Adobe Flash Player funzionante dopo il 12 gennaio 2021

Nonostante tutto è ancora possibile utilizzare Adobe Flash Player!!
Il PlugIn verrà disattivato dai browser aggiornati dopo tale data quindi è importante poter disporre di un browser non aggiornatissimo e di un flash player versione finale (32.x).
Puoi trovare (ma solo se hai accesso al nostro repository) le ultime versioni per Win & Mac nella cartella '/Library/Adobe.

Una volta installato il PlugIn (noi lo utilizziamo con FireFox) è necessario che risulti attivo nella impostazioni dei componenti aggiuntivi. A questo punto è necessario cercare sul sistema un file:

mms.cfg

normalmente disponibile su:

  • Windows 32-bit: %WINDOWS%\System32\Macromed\Flash\
  • Windows 64-bit: %WINDOWS%\SysWOW64\Macromed\Flash\


Questo file contiene alcuni parametri di configurazione del player. Il manuale contenente le impostazioni di questo file è disponibile in rete e sul nostro documentale.

Di base il file di configurazione dovrebbe avere le seguenti voci:

AutoUpdateDisable=1
SilentAutoUpdateEnable=0
# o in alternativa
#EOLUninstallDisable=1
TraceOutputEcho=1
EnableAllowList=1

oltre ad una serie di righe contenenti il path (URL) dei componenti swf che intendiamo autorizzare:

AllowListUrlPattern=https://server[:port]/path-to-package.swf

eventualmente ripetuto più volte per ogni package richiesto.
In particolare, la riga di configurazione TraceOutputEcho=1 è particolarmente interessante in quanto permette, tramite la vista Console degli strumenti di sviluppo del browser utilizzato, di elencare gli eventuali errori di esecuzione del player, così da raccogliere (nel caso di applicativo di terza parte che sfrutta più package) l'elenco esatto ed il nome dei package da autorizzare.
In ogni caso, il file può essere creato da zero.
Se lavori in Sitech e hai la necessità di utilizzare la vecchia versione del vCenter Server, puoi fare riferimento a questa pagina per ottenere il file di configurazione mms.cfg corretto.